lunedì 15 febbraio 2021

ANCORA SOSPESI SERVIZI EDUCATIVI E SCUOLA INFANZIA

?? A VALTOPINA ANCORA SOSPESI SERVIZI EDUCATIVI E SCUOLA INFANZIA ??

Confermata, con ordinanza del Sindaco, la sospensione dei servizi educativi e della scuola per l’infanzia nel Comune di Valtopina.

Si è ritenuto necessario confermare tale misura, dopo che il TAR dell’Umbria, con un provvedimento del 13 febbraio, ha stabilito la sospensione dell'efficacia della parte dell'ordinanza regionale n. 14 del 06/02/2021 che aveva disposto la sospensione dei servizi socio-educativi per l'infanzia in tutta la “zona rossa” della regione.

?? Nelle prossime ore, il Sindaco emanerà una nuova ordinanza con cui si confermerà, fino al 21/02/2021, la sospensione nel territorio comunale di tutti i servizi educativi in presenza della scuola dell'infanzia, come inizialmente previsto dall'ordinanza regionale sopraindicata. 

?? La situazione epidemiologica sul nostro territorio è critica, per cui va tenuta alta la guardia. 

?? Pur tenendo in considerazione e comprendendo i disagi che la sospensione dei servizi educativi in presenza comportano per famiglie e studenti, la decisione del Comune si fonda sulla consapevolezza che, per garantire salute della cittadinanza in questo momento particolare, è necessaria la massima prevenzione possibile.  

?? L’obiettivo primario è quello di limitare la propagazione dei contagi, riducendo la mobilità sul territorio, le occasioni di incontro e di interscambio fra persone e nuclei familiari