Mostra Mercato del Ricamo a mano e del Tessuto artigianale

Evento da non perdere per gli amanti del merletto é la Mostra Mercato del Ricamo. Da molti anni, questa mostra è diventata un evento nazionale che richiama molta gente della regione e soprattutto da fuori regione

Data evento:
02 Settembre 2022 - 04 Settembre 2022
Mostra Mercato del Ricamo a mano e del Tessuto artigianale

All'antica arte del ricamo a mano, che a Valtopina è stata riscoperta grazie all'attività della Pro Loco, è dedicata la Mostra Mercato del Ricamo a Mano e del Tessuto Artigianale, che si svolge durante il primo fine settimana del mese di settembre e che ospita non solo la rinomata tradizione tessile umbra ma anche espositori provenienti da ogni parte d'Italia.

Durante i giorni della Mostra Mercato del Ricamo, più di 100 associazioni di ricamo italiane e straniere vengono a Valtopina per mettere in mostra i loro capolavori e alcune novità da loro create.

Con la Scuola di Ricamo "Filo Filo", inoltre, si intende sia recuperare l'arte del ricamo a mano, sia creare e facilitare condizioni di scambio e di comunicazione di esperienza fra generazioni diverse attraverso cicli di lezioni settimanali.

Programma 2022

Lunedi 27 Giugno 2022