Bando di Servizio Civile Universale 2022 - scadenza prorogata alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023

Data di pubblicazione:
19 Dicembre 2022
Bando di Servizio Civile Universale 2022 - scadenza  prorogata alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023

Il Servizio Civile Universale è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Universale, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa che assicura, nel contempo, una sia pur minima autonomia economica.
Se sei una ragazza o un ragazzo dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) ed hai voglia di impegnarti nel volontariato, puoi presentare domanda per il Servizio Civile.
Ti richiede: dodici mesi del tuo tempo, un impegno di 5 giorni settimanali, la disponibilità alla formazione, la condivisione degli obiettivi.
Ti offre: la possibilità di incontrare altri giovani che condivideranno con te l’esperienza, un compenso mensile, una formazione che potrai utilizzare anche per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 15 Dicembre 2022, ha pubblicato il Bando Ordinario 2022 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

 

Il Comune di VALTOPINA ha presentato i propri progetti di Servizio Civile Universale tramite ANCI LOMBARDIA:

Progetto: "VOLONTARI PER L'ASSISTENZA E L'INCLUSIONE SOCIALE IN UMBRIA" - Settore assistenza, n. 2 posti


LINK AL SITO DI ANCI LOMBARDIA


Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 10 Febbraio 2023. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata fino alle ore 14.00 del 20 Febbraio 2023.

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 10 Febbraio 2023