Il presente avviso interviene nell’ambito delle misure, di cui alla legge n. 112 del 22/06/2016, di assistenza, cura e protezione nel superiore interesse delle persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l'adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l'esistenza in vita dei genitori. La Zona Sociale n. 8 destina per ciascuna proposta progettuale € 12.000,00 per 12 mesi (durata massima del progetto).
Chi può accedere
I requisiti di accesso sono descritti nell’Avviso allegato.
Modalità
La richiesta, redatta secondo i modelli allegati all’avviso, dovrà essere presentata nel modello allegato all’avviso, secondo le modalità e i termini descritti nello stesso.
Termine di scedenza per la presentazione delle domande: 15/02/2023
L’istanza deve essere presentata al Comune di Foligno, Capofila della Zona sociale 8 con una delle seguenti modalità:
- a mano presso lo Sportello Unico Integrato (ex URP) del Comune di Foligno capofila di Zona Sociale n. 8 , sito in Foligno Piazza della Repubblica 10;
- a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Foligno – Area Diritti di Cittadinanza- Servizio di Piano e della Gestione Associata - Piazza della Repubblica 10;
- tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti al seguente indirizzo: comune.foligno@postacert.umbria.it.
Riferimenti
Sede Area Diritti di Cittadinanza, via Oberdan 119 Foligno
Orario: dal lunedì al venerdì 10,00-12,00