È stato pubblicato il nuovo bando per assegnazione di buoni spesa a sostegno di famiglie in difficoltà economica, a causa degli effetti legati dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. L’avviso è rivolto a nuclei familiari residenti nel Comune di Valtopina, che si trovano in uno stato di disagio socioeconomico a causa della pandemia e sono temporaneamente impossibilitati a soddisfare le primarie esigenze di vita.
Per ottenere il beneficio occorre fare richiesta al Comune, compilando l’apposito modello pubblicato sul sito dell’ente. Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 29 ottobre 2021, consegnandole a mano all’Ufficio Protocollo o trasmesse tramite Pec al seguente indirizzo: comune.valtopina@postacert.umbria.it.
Le istanze ammissibili verranno valutate dall’Ufficio Servizi Sociali, sulla base dei principi definiti dall’OCDPC n. 658 del 29/03/2020 e del decreto legge 154/2020 che ha anche fissato l’entità dei fondi disponibili, dando priorità ai nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e a quelli non già assegnatari di altre forme di sostegno pubblico.
I buoni spesa, destinati all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili e utilizzabili fino al 31 marzo 2022, presso le attività commerciali di Valtopina aderenti all’iniziativa, il cui elenco sarà disponibile nel portale del Comune.
In fondo alla pagina sono scaricabili i seguenti allegati:
Avviso buoni spesa;
Istanza per la richiesta di contributo alimentare;
Per quanto riguarda gli esercenti commerciali che vogliono aderire all'avviso pubblico per la costituzione di un elenco di esercizi commerciali con sede presso il Comune di Valtopina per l'accettazione di buoni spesa utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari o di prodotti di prima necessita' i seguenti allegati sono scaricabili in fondo alla pagina:
Avviso pubblico agli esercizi commerciali di prodotti alimentari o di prima necessità;
Domanda esercenti.