SCADENZE ACCONTO TARI 2024
- 31 MAGGIO 2024
- 30 SETTEMBRE 2024
Nel comune di Valtopina è istituita, a decorrere dal 01 gennaio 2014, la tassa sui rifiuti ai sensi dell’art. 1 comma 639 della Legge n. 147 del 27 dicembre 2013 (legge di stabilità 2014) e s.m.i, destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ad esclusione dei costi relativi ai rifiuti speciali al cui smaltimento provvedono a proprie spese i relativi produttori comprovandone l’avvenuto trattamento in conformità alla normativa vigente.
Presupposto della tassa è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o aree scoperte a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani e assimilati, identificati dal successivo art. 5.
Sono escluse dalla Tari le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili, non operative e le aree comuni condominiali di cui all'art’1117 del codice civile che non siano detenute o occupate in via esclusiva.
La mancata utilizzazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani o l’interruzione temporanea dello stesso non comportano esonero o riduzione del tributo.